Massaggio Con Candela

Il massaggio con candela (candle massage) è una tecnica di massaggio molto recente che rientra nel mondo olistico e del benessere, grazie al calore delle cere e dei burri contenuti e alle manualità dolci, rilassanti e distensive per tutto l’organismo. Questa tecnica di massaggio molto avvolgente e armoniosa riunisce in sé la tradizione ayurvedica del massaggio all’olio caldo, con quella europea dell’aromaterapia e della massoterapia.
Il trattamento viene utilizzato per alleviare i mali fisici e psicologici, donando armonia ed equilibrio, tono e vigore al corpo liberandolo dallo stress e dalla fatica quotidiana.
Il calore emanato dalla miscela da massaggio, rilassa immediatamente la muscolatura e permette un ideale assorbimento dei principi attivi.
Il massaggio con candele è caratterizzato da movimenti lenti e dolci con manovre ampie, praticato direttamente con le mani, i pollici e gli avambracci, che richiamano le tecniche usate per il massaggio hawaiano.
I sensi coinvolti nel trattamento sono tutti e cinque: la vista, per la luce della candela mentre i suoi burri vegetali colano piacevolmente sulla pelle, l’olfatto per i preziosi profumi dei burri delle candele, evocando gli stessi benefici dell’aromaterapia, il tatto per il contatto delle mani che scivolano sul corpo durante il massaggio, l’udito perché spesso un sottofondo musicale accompagna il trattamento e il gusto per il fatto che la pelle assorbe i burri sciolti e si disseta.
Programma:
– La tecnica del massaggio nel mondo olistico
– Storia e origine del Candle Massage
– L’uso della candela: spiegazione delle tipologie candele utilizzate e della loro composizione
– Le Candele biologiche
– Le candele: scelta personalizzata e uso
– Le funzioni dei principi attivi delle candele
– Il massaggio e la manualità : caratteristiche e differenze da altri massaggi
– Pratica del massaggio in posizione supina
– Pratica del massaggio in posizione prona
– Esercitazioni e condivisioni
– I benefici e controindicazioni del massaggio con le candele sul corpo
– L’importanza dell’appagamento dei 5 sensi
– Consigli e indicazioni utili per preparare la postazione di lavoro
– Norme igeniche e professionali
DURATA
2 giornate