Bamboo Massage

Il bamboo massage (massaggio con le canne di bambù) nasce dall’antica Cina, dove vivono e crescono spontaneamente queste leggerissime ma robuste canne con le quali si esegue il massaggio. La pianta di Bamboo è ricca si silicio, elemento prezioso, che dona elasticità e tonifica i tessuti.
Secondo gli antichi cinesi, le canne di bambù erano in grado di far circolare al loro interno l’energia e potevano essere utilizzate per assorbire l’energia in eccesso e ristabilire l’equilibrio energetico del corpo umano. Da secoli il bambù è parte integrante della vita giornaliera in tutto il Sud-Est asiatico. Una pianta, che nella tradizione orientale,  significa buona fortuna, lunga vita, amicizia, pace e armonia.

Oggi le canne di bambù sono usate anche in Occidente per massaggi profondidalle particolari caratteristiche biostimolanti e riattivanti, grazie a particolari manovre di rotolamento e scivolamento, in grado di liberare dalle tensioni sia i muscoli che la mente.
Questo massaggio è particolarmente indicato dopo l’attività sportiva, per il suo importante effetto decontratturante e rinvigorente e per combattere la cellulite, per le potenti caratteristiche drenanti e riattivanti in quanto stimola il flusso linfatico. Grazie alla sua azione fisiologica, estetica, rilassante il bamboo massage si utilizza sia ai fini estetici che ai fini di benessere psicofisico.

DURATA

2 giornate